Il retroscena su Ballando con le Stelle che riguarda Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli: le parole di Gabriele Parpiglia.
Cosa c’è davvero dietro alle tensioni mostrate a Ballando con le Stelle tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli? Secondo Gabriele Parpiglia qualcosa sarebbe nato già da qualche tempo, dallo scorso anno, quando l’ex moglie di Bonolis sarebbe stata interessata al ruolo di giudice della trasmissione di Milly Carlucci subentrando, eventualmente, proprio alla penna graffiante…
Sonia Bruganelli, il retroscena sullo scorso anno a Ballando
Parpiglia ha spiegato a Studio 100: “Sonia Bruganelli? Lo scorso anno lei voleva fare il giudice a Ballando con le Stelle… Io te lo dico perché io c’ero, ho assistito ai vari dialoghi, diciamo, con la dirigenza Rai […]”. Tutto sarebbe nato dalle voci di mancate riconferma della Lucarelli proprio nella giuria…
Nel post pubblicato anche su Instagram da Studio 100 è stata ricostruita tutta la vicenda raccontata da Parpiglia: “Vi abbiamo spiegato in onda i malumori della Bruganelli verso la Lucarelli. Un semplice gioco d’interessi che risale a un anno fa. Ecco tutta la verità. Perché si sa, il frigorifero delle notizie non esiste ancora. Dunque, iniziamo facendo un passo indietro: lo scorso anno, Sonia Bruganelli aveva già puntato diritto a ‘Ballando con le stelle’ (la storia con Angelo Madonia ancora non c’era, N.d.R.) nel ruolo di giudice. Numerose le riunioni fatte con la dirigenza (ai tempi si vociferava anche dell’arrivo di Paolo Bonolis a Sanremo, N.d.R.) e qualche promessa a metà non mantenuta. Alla fine però, l’operazione non si è chiusa […]”.
Il racconto è poi andato avanti: “Ospitata fatta per annusarsi e per capire se questo progetto potesse andare in porto. In realtà, Sonia fece solo una o due delle quattro ospitate previste, perché nel frattempo l’operazione con Ballando non andò in porto con nessun ruolo offerto o ricucito addosso lei. Ma come era nata quest’idea? Alla Bruganelli avevano sussurrato che Selvaggia Lucarelli (per motivi politici) non avrebbe partecipato al programma e da qui l’idea di fiondarsi in giuria. Così sono iniziati i contatti, in primis con la dirigenza RAI e poi con la Carlucci in persona, che ha fatto subito muro, ma le ha proposto una controfferta, ovvero, ‘Vieni a ballare’. Sonia, ai tempi rifiutò. Il resto è storia […]”.
Le altre promesse
Nel racconto dell’esperto di gossip anche altre presunte promesse: “Parrebbe che all’’imprenditrice’ siano state fatte delle promesse, come portare su RAI 2 “I Libri di Sonia”, il suo format visibile su Instagram. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo la “solita” TV, che illude quando ti deve comprare per un sì… PS: nessuna di queste notizie può esser smentita perché io c’ero”.